redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Andria, ricoverata in ospedale: due cani attendono per quindici giorni l'uscita della padrona

Andria, ricoverata in ospedale: due cani attendono per quindici giorni l'uscita della padrona
Da: Girovagando Pubblicato In: Aprile 28, 2024 Visualizzato: 556

Andria, ricoverata in ospedale: due cani attendono per quindici giorni l'uscita della padrona

I meticci hanno tentato di entrare nella struttura con lei, ma sono stati allontanati. Quando la donna è stata dimessa la loro attesa è finita e sono tornati a casa

Hanno tentato di entrare con lei all'ospedale Bonomo di Andria, ma sono stati allontanati.

 

Così non è rimasto loro altro da fare che attendere l'uscita dal nosocomio della loro padrona, ricoverata in Neurochirurgia per quindici giorni. Protagonisti di questa storia di Natale sono due meticci, fedeli amici - come hanno dimostrato nei fatti - di un'anziana che vive in città in condizioni disagiate e che d'urgenza a inizio dicembre era stata portata al pronto soccorso. I due cani, appostati per giorni all'ingresso dell'ospedale, sono stati fotografati da un bancario che vive nei dintorni e le loro immagini, postate su Facebook, hanno portato gli andriesi e non solo a conoscenza di questa dimostrazione di grande affetto animale.

"Da dieci giorni la loro padrona è ricoverata. Loro stazionano all'ingresso dal giorno del ricovero. La fedeltà, istinto della natura!", scriveva su Facebook il primo segnalatore della presenza dei due cani davanti all'ospedale Bonomo di Andria. E subito è scattata una gara di solidarietà.

Nel tam tam di Internet qualcuno li ha riconosciuti e ha raccontato la storia non facile della loro padrona, precisando che i due cani sono ben tenuti e sterilizzati, per cui non rappresentavano nessun pericolo per gli utenti dell'ospedale. Altri si sono dati da fare per accudirli, anche se i negozianti raccontavano che i due meticci tornavano a casa, a poche centinaia di metri da lì, per mangiare per poi riprendere posto su quel marciapiede di via Istria per il resto della giornata.

Fino al ritorno a casa con la loro amata padrona.

I precedenti Vicende simili di tale commovente portata erano accadute anche in altre parti del mondo, dall'Argentina al Brasile fino alla Turchia. Ma c'è anche la storia di una gatta altrettanto fedele, accaduta a Treviso.


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su